BetonMap, BetonRoute, un sistema cartografico progettato tenendo conto delle specifiche esigenze del controllo e della distribuzione del calcestruzzo. L'utilizzo di software cartografico specificatamente progettato per la gestione dei radiali, e l'utilizzo di mappe Navteq, rendono il nostro prodotto di monitoraggio autobetoniere, tra sistemi più completi, semplici, e intuitivi sia per l'uso che nell'istallazione. Una famiglia completa e modulare di prodotti specializzati, in grado di soddisfare qualunque esigenza operativa e gestionale: dal semplice telecontrollo della consistenza del calcestruzzo in betoniera, al tracciamento delle attività dei mezzi d'opera (autobetoniere e autopompe). Uno strumento indispensabile per il controllo totale del calcestruzzo, sino al punto di consegna.
 

BetonMap è un sistema di automazione completo, ideale per la gestione di impianti con un punto di carico. Semplice, aperto ed espandibile, protegge l'investimento iniziale, consentendo in qualsiasi momento di espandere l'impianto ed aggiungere nuovi punti di carico e/o nuovi dispositivi di dosaggio/mescolazione.
BetonMap

BetonRoute
BetonRoute e un potente strumento grafico, tramite il quale è possibile sia sovrapporre alla mappa aree concentriche raffiguranti i radiali, che disegnare aree poligonali di forma qualsiasi per identificare zone per le quali è necessario applicare condizioni particolari (radiali extra). Il software provvederà in modo automatico ad assegnare il giusto radiale e costo del trasporto al cantiere di consegna, e se integrato al sistema BetonWin,  integrare tali informazioni al DdT.
Il BetonMap oltre a caratteristiche di localizzazione dei veicoli e di monitoraggio della qualità del prodotto trasportato, dispone anche di  funzionalità avanzate  per la gestione grafica dei radiali. La possibilità di utilizzare tali funzionalità anche in mancanza  dei dispositivi di localizzazione a bordo dei mezzi, rende il software estremamente versatile sia  nell'utilizzo, che nella pianificazione degli investimenti. Diventando uno strumento interessante non solo per il settoretecnico dell'azienda ma anche per quello amministrativo.
BetonMap BetonMap con BetonWin
BetonRoute
L'utilizzo di cartografia dettagliata e costantemente aggiornata, e il sistema ricezione GPS di ultima generazione, permettono una accurata localizzazione dei cantieri di consegna e dei mezzi d'opera impegnati nel trasporto.  L'apparecchiatura di bordo è in grado di comunicare con la centrale operativa sia in real-time che off-line.
L'invio delle informazioni di stato può avvenire a intervalli regolari o al verificarsi di eventi come la sosta prolungata, l'arrivo in cantiere, la modifica volontaria o involontaria delle caratteristiche prestazionali del calcestruzzo trasportato.
- La trasmissione real-time può avvenire sia utilizzando la linea dati GSM  che la messaggistica SMS. Tale modalità richiede un contratto con  un'operatore di telefonia mobile.
- La modalità off-line elimina i costi di trasmissione e di licenze radio: il sistema dispone di un dispositivo wireless,  ed è grado di trasmettere i dati rilevati durante  il percorso di consegna non appena il mezzo entra nel raggio di azione della wireless aziendale (circa 100mt), senza avere la necessità di riposizionarsi sotto al punto di carico.

Nel dispositivo di bordo è installato un software specializzato che, tramite i sensori e le informazioni ricevute nella fase di carico, effettua il controllo calcestruzzo durante tutto il periodo di permanenza in autobetoniera. 
Le informazioni ricevute via wireless dal PC dell'impianto sono:
  •  Tipo e quantità di calcestruzzo
  •  Coordinate iniziali del cantiere
  •  Num. DdT.
Di contro il PC dell'impianto riceve in real-time dall'autobetoniera i dati necessari per monitorare il corretto andamento del carico:
  •  Codice mezzo
  •  Verso e velocità di rotazione della botte
  •  Pressione manometro durante le fasi di carico, trasporto e consegna
Il dispositivo di bordo elabora le informazioni ricevute dai sensori e memorizza tutti i parametri necessari al controllo del calcestruzzo.  A seconda della configurazione scelta, le informazioni potranno essere sia trasmesse in real-time che scaricate alla centrale operativa al rientro in impianto:
  •  Orari di partenza e arrivo
  •  Coordinate reali dei punti di scarico
  •  Valore di consistenza nella fase di omogeneizzazione
  •  Eventuali aggiunte di acqua
  •  Durata degli scarichi
  •  Quantità scaricate